Gallery K-11

K-11: dove eravamo rimasti?

Nell'agosto del 2020 usciva in libreria il terzo volume di K-11. L'8 aprile 2021 sta finalmente per uscire il quarto e penultimo libro della saga ideata da Matteo Casali. Facciamo allora il punto della situazione per chi ha perso il filo del racconto...

08/04/2021

Scritto come sempre da Matteo Casali e disegnato da Francesco Francini, K-11. Volume quarto arriva finalmente in libreria e fumetteria (e in vendita anche nel nostro sito) giovedì 8 aprile 2021. A causa della situazione precaria in cui ancora ci troviamo, sono passati ben otto mesi dall'uscita del volume precedente, per cui ci sembra giusto fare un breve "riassunto delle puntate precedenti".

La Seconda Guerra Mondiale si avvia alla sua conclusione quando un giovane soldato sovietico accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico che permetterà all'umanità di entrare nell'Era Atomica.

La Seconda Guerra Mondiale si avvia alla sua conclusione quando un giovane soldato sovietico, Karl Ruslanovic Tikhonov, rimasto ferito durante l'assedio di Stalingrado, accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico segreto, che permetterà all'umanità di varcare le soglie dell'Era Atomica: il Progetto Zaroff! Portato in un laboratorio siberiano denominato Krasnojarsk-11, Karl viene preparato a diventare parte dell'avanguardia per la prossima grande battaglia, che non si combatterà con i fucili ma con la scienza.

A K-11 Karl incontra l'infermiera Lora Kazimirova Ovskaja. Tra i due nasce una storia d'amore, e mentre Karl risponde egregiamente ai pesanti test cui viene sottoposto, sviluppando dei veri e propri superpoteri, Lora rimane incinta. Le autorità del campo si trovano allora davanti a una decisione importante: far abortire la donna per proteggere il Progetto Zaroff o darle modo di portare a termine la gravidanza per poter studiare una nuova forma di vita? Ma quell'inquietante dubbio porta Karl a scatenare la sua forza atomica contro chiunque lo separi dalla donna che ama e dal bambino che porta in grembo!

Qui sotto potete vedere le prime cinque tavole del quarto volume, che vi gettano dritti nella storia. Buona lettura!

K-11. Volume quarto, testi di Matteo Casali e disegni di Francesco Francini, copertina di Emiliano Mammucari. Dall'8 aprile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo K-11, seguite la pagina Facebook della linea Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.